Nottata all’insegna della cultura e dello spettacolo oggi ad Atzara, per la 1^ edizione della “Notte romantica dei Borghi più belli d’Italia”. Promotori dell’evento il Comune e il Centro commerciale naturale atzarese, supportati dal patrocinio dell’Associazione nazionale dei borghi. L’iniziativa oltre al centro del Mandrolisai, si svolgerà in contemporanea in circa 200 piazze italiane, tra cui figurano anche Castelsardo, Carloforte, Bosa e Posada.
L’iniziativa dedicata a tutti gli innamorati, nasce con l’obiettivo di rilanciare e rafforzare l’identità dei comuni promuovendone un’atmosfera romantica associata alle bellezze ambientali ed architettoniche. Al centro del programma spiccano l’inaugurazione presso il Museo d’arte moderna e contemporanea della mostra “Novantadue”, ideata dalla pittrice Liliana Cano (alle 18,30), lo spettacolo circense con l’esibizione di “Mr.Circus” (21,30), l’esibizione del coro femminile di Silì (22,30). Infine, a partire dalle 23, spettacoli di artisti lungo le vie del paese. tra questi il polistrumentista attivo Nicola Agus, il gruppo “A Go Go”, gli “Ormus Force trio dance” e “Mr. Fox”. Per i più piccoli, inoltre, anche lo spettacolo itinerante di magia con “Mago Zamu”. A rappresentare il folklore, i suoni degli organetti di Simone Tolu e Luca Oppo, ma anche le musiche del Coro polifonico maschile locale. L’ambito enogastronomico sarà invece valorizzato, attraverso degli appositi ‘menù afrodisiaci’ nei locali che sposano l’idea.
“La Notte Romantica – spiega Alessandro Corona, sindaco del paese – rappresenta un’occasione unica per vivere i borghi in modo diverso e alternativo. Quest’anno abbiamo deciso di organizzare l’iniziativa per valorizzare l’adesione del nostro centro al prestigioso circuito dei Borghi. Abbiamo proposto una serata in linea con la qualità della proposta dei Borghi stessi, che sarà animata da spettacoli itineranti lungo le principali piazze del paese e che durerà fino a tarda notte. Saranno spettacoli piacevoli, adatti ad un pubblico variegato, dai bambini agli adulti. Sarà prima di tutto un’occasione di grande socializzazione per la nostra comunità, che nel corso degli anni cercheremo di sostenere per creare un evento interessante non solo per il nostro territorio ma anche per altre zone della Sardegna.“
Giorgio Ignazio Onano
(admaioramedia.it)
2 Comments
EcoBarbagia
ATZARA, “Notte Romantica dei borghi d’Italia”. Sindaco Corona: “Occasione per vivere i borghi in modo diverso”… https://t.co/wpnHGwa8dD
Giorgio Ignazio Onano
Giorgio Ignazio Onano liked this on Facebook.