Una locandina, destinata a tutti gli utenti dei servizi pubblici, curata dall’Assessorato dei Trasporti della Regione sarda. A parte il fatto che nelle immagini dei mezzi di trasporto manca l’immagine dell’aereo, abbiamo verificato la praticità che incontra un cittadino che intenda segnalare un disservizio aprendo il link www.sardegnamobilita.it/disservizi/.
Qui troviamo un’altra sorpresa: andando a cercare nel menu a tendina per individuare l’azienda da segnalare, compare un elenco – tra l’altro nemmeno in ordine alfabetico per una ricerca più semplice – nel quale mancano i nomi delle aziende dei trasporti navali ed aerei, almeno di quelle aziende che garantiscono la continuità territoriale.
A prescindere dai costi sostenuti per la realizzazione delle locandine, vogliamo sottolineare che anche questa volta l’Assessorato dei Trasporti si è dimenticato di coinvolgere le Associazioni dei Consumatori che operano in Sardegna, che giornalmente ricevono segnalazioni da tutta l’Isola e non solo.
Monica Satolli – Segretaria Regionale dell’Unione Nazionale Consumatori Sardegna
(admaioramedia.it)