Nella pavimentazione del centro storico di Assemini crescono le buche, per numero e dimensione, rappresentando un pericolo per i mezzi ed in particolare per i pedoni, in particolare dalla fine di via Trieste a via XX Settembre sino all’incrocio con via Tevere, passando per piazza San Pietro/piazza Martiri.
Secondo il comitato civico “ViviAssemini” e’ necessario un intervento di manutenzione immediato: “Siamo consapevoli che i lavori eseguiti non siano stati di alto livello qualitativo, ma la prolungata mancanza di manutenzione peggiora la condizione in un centro storico in completa agonia – ha spiegato Massimo Carboni del Comitato – Vivibilità, sicurezza, innovazione, decoro, identità e lavoro continuano ad essere bisogni sostanziali che occorre soddisfare concretamente attraverso una visione integrata e strategica. Il centro storico asseminese è stato interessato, in passato, da parziali interventi di recupero e conservazione. In pochi casi qualificanti, in altri molto meno. Sempre in passato, hanno assunto rilevanza gli sforzi dei residenti, oramai unici interpreti di un’area che necessita di uscire dall’anonimato e dalle precarie condizioni infrastrutturali”.
Il Comitato auspica che il Sindaco possa trovare “il giusto metodo per ripristinare le normali condizioni di percorribilità delle strade, anche a tutela dei tanti anziani che si recano in chiesa ed aprire ad una prospettiva di rilancio del quartiere”. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Giannino Dettori
Dopo tanti anni bisogna fare manutenzione, anche Elmas si trova nella stessa situazione.😳