Tremonti è stato frequentemente accusato di abusare della ‘finanza creativa’, ma se Giulio sapesse ciò che è accaduto ad Alghero impallidirebbe dall’invidia.
Dopo la proposta ‘creata’ dal consigliere comunale del Partito Democratico, Enrico Daga, si è aperta la caccia al rom. Ma gli algheresi non si sono improvvisamente trasformati in spietati nemici dei nomadi, bensì stanno disperatamente cercando famiglie rom per convincerle ad abitare nel proprio condominio.
Infatti, dopo l’approvazione del ‘Progetto emergenziale d’inclusione sociale della comunità rom’ della Giunta comunale (sgombero del vecchio campo, sistemazione di alcune famiglie in case private ed allestimento di un campo-sosta per altre famiglie con roulotte o case mobili, grazie ai 250mila euro stanziati dalla Regione), il fantasioso Daga ha proposto di formulare «un bando per creare “irrinunciabili” premialità per i condomíni ospitanti i rom», cioè «azzeramento dei tributi locali per i nuclei abitativi che li integrano. Una sorta di “risarcimento” per chi accetta la “sfida” dell’integrazione, della multirazzialità, del multiculturalismo». Ospitanti e rimborsati…
Arsenico
(admaioramedia.it)