Al termine di un lungo iter procedurale, dopo tantissimi anni, la villa del presidente della Società bonifiche sarde (Sbs) è stata venduta per un milione e mezzo di euro alla Banca di Arborea: “E’ un traguardo importante”, ha commentato il vicepresidente della Regione, Raffaele Paci.
“Un bene identitario di enorme pregio che rimane nel territorio – ha aggiunto l’esponente della Giunta Pigliaru – acquistato da un soggetto ormai storicamente e solidamente inserito nella realtà locale e che ora potrà essere ulteriormente valorizzato”.
Il presidente della Banca cooperativa di Arborea, Luciano Sgarbossa, ed il liquidatore della Sbs, Antonello Melis, alla presenza del sindaco Pintus e dell’assessore Paci, hanno firmato l’atto di vendita: “Con il processo di liquidazione avviato – ha aggiunto Paci – tutta l’Amministrazione regionale è fortemente impegnata per garantire la valorizzazione e la piena fruizione dei beni Sbs a vantaggio della comunità locale. La Villa è un patrimonio per tutta la comunità locale che continuerà ad averla nella sua disponibilità”.
“Nei prossimi giorni, uscirà il bando per il Centro Ingrasso, sono state avviate le procedure per la vendita delle abitazioni, che ci auguriamo possano rimanere tutte nella proprietà degli attuali affittuari. E poi ci sono le fasce frangivento, le strade e i canali”. (red)
(admaioramedia.it)