Un totale di 3 milioni e 600mila euro stanziati dalla Giunta regionale per finanziare tre interventi urgenti per la mitigazione del rischio idrogeologico: 2 milioni di euro sono destinati a Gairo, 800mila euro a Posada ed altrettanti a Cagliari.
A Gairo verranno sistemati i versanti a monte delle zone abitate e delle strade; a Posada ci saranno lavori di messa in sicurezza degli attraversamenti stradali sulla Strada provinciale 24 in corrispondenza dei corsi d’acqua rio Paule Pedru e rio Matta e Burdone; a Cagliari si interverrà con un primo lotto di lavori in piazza d’Armi per il contenimento dei fenomeni di crollo.
Dall’inizio dell’anno sono in corso anche le progettazioni degli interventi a Cuglieri, Triei, Villanova Monteleone e Iglesias per un importo di oltre 3 milioni di euro. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Roberto Marino Marceddu
Non si tratta di un nuovo finanziamento, ma, di finanziamenti stanziati e attribuiti a Gairo nel 2010 per il quale l’Amministrazione del sottoscritto nel 2004-2008 presentò apposito progetto e istanza. È stata data una notizia falsa e in chiave elettorale dall’attuale aggiunta a Regionale!