L’ex primo cittadino catalano, Marco Tedde, l’aveva scritto nella sua pagina facbook, riferendosi alle preannunciate dimissioni da sindaco di Alghero di Mario Bruno: “Non le ha date e non le darà. Fa filtrare notizie per tenere sulla corda la maggioranza. Tempi non sono ancora maturi, ma il processo di decomposizione della maggioranza è molto avanzato”.
Ed infatti, oggi, di buona mattina, sul profilo social di Bruno è comparso l’annuncio “Andiamo avanti” e la spiegazione, rivolta soprattutto ai suoi sostenitori: “Ho deciso di andare avanti. Grazie davvero a tutti voi per il sostegno e l'incoraggiamento: siete stati determinanti. Vi siete fatti sentire con tutti i mezzi, mi avete chiesto di non mollare. Ho deciso ieri sera, dopo una giornata di incontri con la giunta e con la maggioranza, dopo l'incontro con i consiglieri, dopo 48 ore di riflessione, di non protocollare le dimissioni che venerdì avevo rassegnato”
Il sindaco del Pd aveva scritto e consegnato le dimissioni al segretario comunale, ma a quanto pare non aveva chiesto di protocollarle, dopo l’ennesima seduta del Consiglio comunale, che si doveva occupare di bilancio, saltata per la mancanza del numero legale, che proprio alcuni consiglieri della sua maggioranza gli fanno costantemente mancare da qualche tempo. ”Ho ritenuto, per senso di responsabilità, di entrare in Aula giovedì prossimo, nella sessione consiliare di bilancio, da Sindaco in carica, quindi con i pieni poteri e con il sostegno incondizionato dell'intera maggioranza. In una lettera a Matteo Tedde, presidente del consiglio, che renderò pubblica, ho chiarito i motivi delle dimissioni e della successiva decisione di andare avanti. Ho guardato con voi al solo bene della città. Non ho altri motivi per restare, per spendere la mia persona e tutto il mio tempo, le mie energie, insieme alla giunta e alla maggioranza, se non per fare il bene della nostra città in un momento difficile”.
Inoltre, Bruno rispondendo alla sollecitazione di un cittadino ha anche garantito che dopo l’approvazione del bilancio nominerà anche l'assessore alle finanze, casella vuota dopo le dimissioni di Lelle Salvatore dell’Udc. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Salvatore Ignazio Lallai
Salvatore Ignazio Lallai liked this on Facebook.
Luisa Saiu
Luisa Saiu liked this on Facebook.