“La Regione ha in cassa i fondi necessari per pagare gli stipendi ai lavoratori Aras, ma da dicembre scorso i lavoratori non ricevono lo stipendio”. La denuncia è di Salvatore Deidda e Paolo Truzzu, portavoce e consigliere regionali di Fratelli d’Italia, che chiedono un intervento dell’assessore all’Agricoltura affinché i soldi stanziati arrivino finalmente ai dipendenti dell’Associazione regionale allevatori della Sardegna.
“Non è pensabile che il Consiglio regionale stanzi le cifre e poi per questioni burocratiche i professionisti non ricevano gli stipendi per il lavoro prestato. È inaccettabile questa situazione e, se non si provvede subito, si rischia di compromettere il futuro di molte aziende agricole e di perdere i fondi comunitari indispensabili per la sopravvivenza di tante realtà sarde”.
“Ci piacerebbe capire – hanno detto i due esponenti di FdI – nella disponibilità di chi sono questi denari, visto che ci risulta siano stati già trasferiti a Laore e da questa all’Aras. Non vorremmo che gli stessi venissero utilizzati per garantire qualche punto percentuale d’interesse per le banche oltre Tirreno, con buona pace dei lavoratori”. (red)
(admaioramedia.it)