“Le tecnologie digitali, in un'Isola con tradizioni antichissime, possono aiutare i sardi a vivere meglio”. Lo ha detto, a Cagliari, l'assessore degli Affari generali, Gianmario Demuro, durante l'ultima tappa del tour di presentazione dell'Agenda Digitale della Sardegna, dopo quelle di Olbia, Oristano, Nuoro e Sassari.
"Nel corso di questo tour – ha sottolineato l'assessore Demuro – abbiamo riscontrato un grande interesse sui progetti presentati. Si tratta di interventi finalizzati allo sviluppo delle nuove tecnologie in diversi ambiti dell'amministrazione regionale, dalla sanità all'ambiente ai beni culturali alla scuola alle politiche sociali. L'obiettivo è quello di migliorare, con gli strumenti informatici, i servizi offerti dagli uffici di assessorati, enti e agenzie e di creare, grazie a connessioni internet più rapide e veloci, preziose opportunità di sviluppo al mondo delle imprese”.
Particolarmente rilevante l'investimento sulle infrastrutture per portare la banda ultralarga anche nelle zone più svantaggiate: “Entro il 2020 dobbiamo completare, in Sardegna, la rete pubblica in banda ultralarga e garantire una copertura a tutta la popolazione con una connettività di almeno 30 megabyte. Alla realizzazione delle infrastrutture è destinata una quota rilevante delle risorse utilizzabili, circa 250 milioni di euro. Nel complesso abbiamo a disposizione 307 milioni, tra fondi europei, statali e regionali”. (red)
(admaioramedia.it)
2 Comments
Sergio Fiori
Sergio Fiori liked this on Facebook.
Antonio Caro
Antonio Caro liked this on Facebook.