Negli scorsi giorni, il contingente italiano in Afghanistan, composto dai militari della Brigata Sassari, ha realizzato alcuni impianti di videosorveglianza, oltre alla messa in sicurezza e al completamento di un area giochi. Progetti di sostegno eseguiti coi fondi destinati dalla Cooperazione civile e militare (Cimic) ed il contributo dell’associazione nazionale Brigata “Sassari”.
Per incrementare le misure di sicurezza dell’Università di Herat, specialmente nelle facoltà di agricoltura, giornalismo e nelle aree dormitorio. incentivando l’iscrizione di studenti, è stato installato, su richiesta del Rettore, un sistema di videosorveglianza basato su 64 telecamere esterne ed interne.
Analogo progetto di videosorveglianza è stato realizzato su richiesta del direttore del carcere femminile di Herat. Inoltre, nella struttura sono stati condotti i lavori per il completamento di un area giochi utilizzata dai circa 50 bambini figli delle detenute.
In favore dell’orfanotrofio femminile di Herat, che ospita circa 90 bambine, è stata invece eseguita la messa in sicurezza dell’area ludico ricreativa, oltre alla creazione di una nuova struttura giochi. (red)
(admaioramedia.it)