Il Ministero dell’Economia ha autorizzato Abbanoa a pignorare i conti correnti dei sardi per recuperare coattivamente i suoi crediti. La denuncia arriva dai consiglieri regionali Antonio Gaia, Daniele Cocco, Emilio Usula, Paolo Zedda e Anna Maria Busia. «Apprendiamo con sconcerto e disappunto che il Ministero dell’Economia, (su richiesta di Abbanoa, società partecipata della Regione Sardegna), ha autorizzato Abbanoa S.P.A. a procedere al recupero coattivo dei suoi presunti crediti, fondati sulle “bollette pazze” (vedi 39mila euro richiesti ad un utente per uso domestico) anche attraverso il pignoramento dei conti correnti dei cittadini sardi – scrivono i consiglieri- . È un fatto di straordinaria gravità e del tutto inopportuno che fa di Abbanoa un gabelliere persino più odioso di Equitalia. Per tali ragioni, nel preannunciare le opportune iniziative consiliari finalizzate a sfiduciare i vertici dell’ente gestore il servizio idrico in Sardegna, insieme con i responsabili politici di tali paradossali iniziative, rimarchiamo con nettezza la distanza personale e politica verso la Giunta regionale che, nel consentire una tale forma di riscossione, ha mostrato tutti i suoi limiti politici e una riprovevole distanza dai bisogni dei sardi». (red)
(admaioramedia.it)
12 Comments
Ire Masala
Rivoluzione subito…vanno mandati via
Tina Cau
Che schifo,chi fa tutto ciò la regione dorme e continua a essere sempre addormentato,super pagati ,per non fare un c ….o.
Rossana Ragazzo
Pigliaru si deve dimettere subito sta giocando troppo sulla pelle dei sardi
Emanuele Pinna
Pigliaru sta proteggendo il sassarese a discapito del resto della Regione,per me il peggior Presidente e la peggiore gestione che ci sia mai stata ,guardate cosa stanno facendo a livello sanitatrio
Silvana Livesi
Proteggendo il Sassarese???Non direi ,basta vedere la situazione dell’ aeroporto di Alghero!!!
Antonietta P. Mannu
Ma ,sincheru sese?Est totta sa Sardigna abbandonada!Questa sua affermazione ,da la misura della non Unione dei Sardi,ecco perché ci trattano in questo modo!
Emanuele Pinna
Ci vorrebbe una insurrezione e sbatterli fuori uno per uno
Aldo Mulas
Siamo alla follia. ….
To Nina
Nn ci posso credere!!!! 🙁 🙁
Anna Massessi
Vergogna
Marco Tonarelli
Votiamoli di nuovo mi raccomando. L’esempio dai Francesi lo abbiamo avuto. Mi domando come possa, un entità che un referendum voleva eliminare, arrivare ad agire a livello di un equitalia. Una cosa è certa, o facciamo qualcosa, o facciamo prima a star zitti e/o andarcene da questa nazione.
Danilo Cuccu
Ma questi sono pericolosi, seriamente Pericolosi.