La prima foto che inaugurò l’album “La bandiera dei 4 mori… in giro per il mondo”, che pubblico sul mio profilo Facebook, è stata quella ai Mondiali del 2006 in Germania, poi è nata la ‘mania’ di cercarla nelle varie competizioni sportive e negli eventi, per esempio durante le udienze del Papa è strano non vedere i 4 mori… ci sono sempre. E ne sono arrivate tante altre, assai significative.
Anche ieri, ho cercato la bandiera dei 4 mori durante le gare delle Olimpiadi a Rio. Sopratutto, nelle competizioni con gli atleti sardi, Fabio Aru (ciclismo), Manuel Cappai (pugilato) oppure Alessia Orro (volley femminile), invece mi sono stupita: è comparsa nella gara nei tuffi. Non so come mai ci fossero due bandiere dei 4 mori, forse Tania Cagnotto o Francesca Dallapè hanno amici sardi che erano presenti sugli spalti.
In questa ricerca, spesso, sono aiutata dall’operatore di ripresa Rai Francesco Simula (che è anche a Rio), sardo che ha un occhio di riguardo… e mi accontenta in questa mia dimostrazione d’orgoglio sardo.
Susanna Musanti
(admaioramedia.it)
4 Comments
Simone Bazzoni
Simone Bazzoni liked this on Facebook.
webnauta59
RT @admaioramedia: A festeggiare l’argento di Cagnotto-Dallapè anche due bandiere dei 4 mori https://t.co/UqKcdcmv79 @ItaliaTeam_it
webnauta59
RT @admaioramedia: A festeggiare l’argento di Cagnotto- @fradallape anche due bandiere dei 4 mori https://t.co/UqKcdcmv79
Simona Mereu
Simona Mereu liked this on Facebook.