Se non fosse vero, sarebbe difficile immaginarlo: un clima di caccia alle streghe e di intolleranza attuato da una minoranza di ‘antagonisti’ contro l’inaugurazione della sede di CasaPound a Cagliari. Ora hanno pure occupato l’aula di Magistero.
In queste settimane e in questi mesi, ben coperti politicamente, questi ‘antagonisti’ hanno minacciato i militanti di Noi con Salvini, l’associazione Destra Sociale, sono venuti a disturbare la Fiaccolata di Fratelli d’Italia nel quartiere Marina, hanno imbrattato anche la sede, creano dossier stile ‘Brigate rosse’ con le manifestazioni organizzate da associazioni o movimenti legalmente costituiti e pure come noi rappresentati in Parlamento chiedendo censure o minacciando ritorsioni.
Cagliari è stata più volte imbrattata dalle scritte di questi ‘antagonisti’, sempre loro che passano da antifascisti all’antimilitarismo, ma basta passeggiare per le vie della città e ci sono sempre e solo le loro brutture con le bombolette spray senza che l’Amministrazione comunale abbia mai fatto un esposto alla Procura per perseguire i responsabili, nonostante queste scritte siano state rivendicate. Ricordate il writer del Poetto? Il sindaco Zedda presentò un esposto… E adesso? Non si muove?
Non è possibile che le Istituzioni siano tenute sotto scacco, non è possibile pensare che qualche Istituzione copra dei delinquenti e non è possibile che le Istituzioni non tutelino la libertà di chi intende impegnarsi in politica in uno dei movimenti a loro non graditi, comunque si chiami. Nessuno si può sentire minacciato per le proprie idee. Gli ‘anni di piombo’ non devono tornare e le Istituzioni dovrebbero finalmente garantire il rispetto della legge.
Cagliari storicamente ha una presenza prevalente di gruppi di destra, diversi tra loro e che non sempre si trovano concordi, ma bisogna chiarire che nessun militante dei nostri movimenti ha mai aggredito qualche avversario politico, non ha mai violato la legge e di certo nessuno dei nostri militanti può essere bollato come delinquente. Nessuno di questi movimenti va a disturbare manifestazioni altrui e nessuno ha mai minacciato nessuno. Le Autorità a Cagliari ci sono? E’ garantito il libero pensiero o siamo ritornati agli ‘anni di piombo’?
Salvatore Deidda – Portavoce regionale Fratelli d’Italia
(admaioramedia.it)
13 Comments
Enrico Deidda
Sino questi scarafaggi i veri nostalgici del fascismo. Se non ci fossero i fascisti o presunti tali non avrebbero un cavolo da fare dalla mattina alla sera
Paola Cau
È meno male che i fascisti sono gli altri …. teppisti da strada nullafacenti.sino a prova contraria i ragazzi di casa paund non hanno fatto mai male a nessuno,al contrario di loro …
Pierangela Masili
Vuoi che ti elenchi le condanne?
Gabrio Tullio
Le confronti con quelle delle zecche
Gabriella Raspino
Pierangela Masili io sarei interessata e curiosa, elenchi i reati e i giudici che li hanno condannati!!!
Gianni Gaddia
Sono buoni solo a scrivere sui muri e colpire alle spalle?
Dino Cappadonia
……da sempre ! I loro nonni ,i loro padri e adesso loro! Poverini, non è colpa loro sono geneticamente fatti cosi’ !
Andrea Dessalvi
Si ubriacano a vino del discount questi puzzolenti miserabili
Ignazio Campus
Niente di nuovo. …si torna sempre al passato…
Stefano Pani
Di Stefano se sta a cagà sotto per quattro tossici 😀
Andrea Mulas Pertini
la libertà di pensiero dov’è finita?
Piero Aldo Liori
I signorini di sinistra come questi sono descritti mirabilmente da Pier Paolo Pasolini nell’articolo: il PCI ai giovani. Giovani violenti della sinistra, figli viziati e chic di famiglie benestanti che sfogano il proprio malessere contro i poliziotti (figli della povera gente), contro le persone moderate o contro gli arredi urbani. Un giorno capiranno che la violenza non porta da nessuna parte ma sara’ troppo tardi, perche’ allora non saranno piu’ giovani!
Rolando Meloni
Il solito coglione..Demente..le farei pulire la scritta con la lingua.