Ancora qualche giorno per smaltire l’euforia per la storica vittoria dello scudetto e poi la dirigenza sassarese ritornerà al lavoro per costruire la squadra del prossimo anno. L’unica certezza riguarda l’addio (seppur a malincuore) di Shane Lawal, verso il Barcellona. Altra partenza, con molta probabilità riguarda quella di David "Ice" Logan. Il playmaker di Chicago ha molte richieste, prima fra tutte quella del Panathinaikos. Ma all’ultimo momento ci si è messa di mezzo, proprio Reggio Emilia, vice Campione d’Italia che lo vorrebbe alle dipendenze di Max Menetti.
Altro giocatore in partenza dovrebbe essere Rakim Sanders, allietato dalle richieste dei turchi del Trabzonspor. Tra le conferme ci potrebbe essere quella di Jerome Dyson. Il playmaker, che ha firmato nella finalissima contro la Grissin Bon la vittoria grazie ai due liberi segnati a pochi secondi dalla sirena, piace non solo alla 'piazza' ma anche al presidente Stefano Sardara. Conferme potrebbero arrivare anche per Kenny Kadji e Jeff Brooks.
In agenda, il general manager Federico Pasquini, che ha finalmente tagliato la barba (per scommessa), ha tanti nomi. Primo fra tutti l’esterno Rok Stipcevic, una vecchia conoscenza della pallacanestro italiana, ex giocatore di Varese, Milano, Pesaro e Roma. In attesa del 'giochino' di Sardara che sul suo profilo facebook, lo scorso anno amava piazzare le iniziali dei nuovi acquisti, un nome certo potrebbe essere quello dell’ala congolese Christian Eyenga già giocatore di Varese. Sassari potrebbe spuntarla su Venezia, interessata al cestista. Ancora un nome potrebbe essere quello di Jares Cunningham, 24 anni play-guardia, scelto nel 2012 da Cleveland e dopo aver giocato per quattro squadre NBA ha chiuso la scorsa stagione con D League con i Delaware 87ers. Tra i lunghi non sarebbe male l’idea di Raymar Morgan (lo scorso anno con il Panathinaikos). Bobby Dixon, neo campione di Turchia con il Pinar Karsiyaka, farebbe gola a Sassari. Playmaker di 32 anni ha già giocato a Treviso e Brindisi. Visionato anche Eric Maynor, anche se l’ex play di Varese sembra intenzionato a ritornare in Nba prima di cedere alle tentazioni di un club europeo. Infine, altro giocatore che potrebbe rinforzare la Dinamo potrebbe essere quello di Carlon Brown. Si tratta di una guardia-ala del 1989 che lo scorso anno ha giocato al Bamberg, fermato però da un infortunio al ginocchio.
Il discorso dell’allenatore è quello che interessa maggiormente la tifoseria sassarese. Meo Sacchetti rimane o parte?. Sui quotidiani regna l’incertezza. Al coach di Altamura piacerebbe rimanere anche se, come dichiarato oggi sulle pagine del Corriere dello Sport: "Rimarrei, ma con le mie idee". La palla ora passa al Presidente.
(admaioramedia.it in collaborazione con Isola 24 Sport)
4 Comments
Susanna Lenzu
Susanna Lenzu liked this on Facebook.
Anna Lucia Puddu
Anna Lucia Puddu liked this on Facebook.
Andrea Sorgia
Andrea Sorgia liked this on Facebook.
Saverio Sias
Saverio Sias liked this on Facebook.