Il Cagliari ha svolto il primo allenamento della nuova stagione allo Stadio del Vento di Aritzo, lavorando principalmente sulla parte atletica.
Partenza. Arrivato ad Aritzo poco prima delle 13, il Cagliari ha svolto la prima seduta d’allenamento nel pomeriggio. Giornata calda ma nuvolosa, leggermente rinfrescata dal vento. Dopo il riscaldamento effettuato fuori dal terreno di gioco, ingresso in campo con discorso iniziale del tecnico Maran al gruppo. La rosa si è disimpegnata in esercizi con e senza palla, prettamente di natura atletica: da sottolineare lo scambio di battute avuto dall’allenatore con i suoi giocatori durante il lavoro a terra su materassino.
Approccio. Sull’erba dello Stadio del Vento, di fronte a una ventina di presenti, il gruppo si è disimpegnato in esercitazioni tra sagome, reticoli a nove zone e paletti nastrati. Il pallone ha avuto un ruolo marginale nella seduta, fino a quando i giocatori hanno iniziato a effettuare scambi a un tocco, sempre più veloci. La fatica è stata combattuta nel finale da abbondanti bevute d’acqua fresca e corse di scarico, dopo aver sostituito le scarpe bullonate con quelle da jogging. Si replica domattina alle 9.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)