L’attività di repressione dello spaccio e del consumo di droga nelle scuole ad Olbia ha interessato cinque istituti superiori, secondo accordi presi preventivamente dalla Guardia di finanza coi dirigenti scolastici.
Durante l’attività, i militari, su segnalazione della dirigente di uno degli istituti, hanno individuato uno studente quindicenne, che, al momento del controllo, consegnava spontaneamente alcune dosi di hashish e marijuana, ammettendo di custodirne anche a casa.
La perquisizione nell’abitazione del giovane, svolte alla presenza della madre, consentiva di trovare, oltre ad ulteriori 30 grammi di marijuana e quasi 10 di hashish, anche tre piante di marijuana nascoste in un armadio, dove era stato allestito un piccolo impianto artigianale di coltivazione, composto da un ventilatore e da una lampada per favorire la crescita delle piante illegali.
Lo studente è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Sassari. I controlli negli altri Istituti, svolti anche con le unità cinofile antidroga, hanno permesso di segnalare alla Prefettura due ragazzi (un minorenne ed un maggiorenne), per detenzione di marijuana. (red)
(admaioramedia.it)