Questa mattina, alle 5.30, i carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno svolto un’operazione antidroga con alcune perquisizioni a Fluminimaggiore, concluse con l’arresto di tre persone.
Tre spacciatori di 80, 65 e 56 anni, tutti con precedenti, che avevano dato vita ad una fiorente attività di spaccio verso i ragazzi nella zona litorale compresa tra Buggerru e Fluminimaggiore.
La vendita della droga rappresentava per gli arrestati (eccezion fatta per l’80enne che percepisce una pensione) l’unica forma di sostentamento economico ed è stato proprio questo aspetto ed i precedenti penali ad insospettire i carabinieri che hanno svolto le indagini.
Ai militari erano giunte diverse segnalazioni, in particolar modo risultava sospetto il continuo viavai di ragazzi nell’abitazione del piu’ anziano. Durante la perquisizione, a casa dell’uomo, effettuata con l’ausilio di un’unità cinofila dei Carabinieri di Cagliari, sono stati trovati oltre 600 grammi di marijuana, già imbustata e pronta alla ripartizione in dosi. In casa anche tutto l’occorrente per l’attività di spaccio, compresa una macchina per il sottovuoto.
A casa degli altri due arrestati sono state altre quantita’ di marijuana, eroina e metadone detenuto senza la prevista prescrizione. I tre uomini sono stati arrestati con l’accusa di concorso in detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. (red)
(admaioramedia.it)