Chi ha qualche anno sulle spalle non può essersi dimenticato dei successi della discomusic anni ’70 e ’80 che ha ballato in discoteca. I cantanti che li proponevano, giovedì 6 settembre, alle 21, all’Auditorium del Conservatorio (piazza Porrino) a Cagliari, saranno protagonisti in una serata celebrativa.
George McCrae, Boney M, Gibson Brothers e Leroy Gomez, leader dei Santa Esmeralda, coi loro brani, entrati nel cuore degli appassionati di un genere musicale che tra gli anni ’70 e ’80, hanno fatto scatenare sulle piste da ballo milioni di persone in tutto il mondo.
Rivederli insieme sarà un’occasione unica, evocando un periodo che abbraccia diverse generazioni che hanno conosciuto e ballato canzoni come “Rock your baby” (George MaCrae, 1974), “Daddy cool” (Boney M, 1976), “Cuba” (Gibson Brothers) e “Don’t let me be misunderstood”, (Leroy Gomez) ed altre.
Ritmi incalzanti per celebrare un evento musicale dedicato non solo per gli over, ma anche ai più giovani che hanno scoperto o intendono scoprire questi artisti che hanno lasciato un segno nel panorama musicale internazionale. George McCrae ha quasi 74 anni ed ha pubblicato quindici album, l’ultimo (“Love”) appena due anni fa.
I Boney M, nove dischi d’oro in Europa, faranno riascoltare brani come My Baker, Belfast, River of Babylon. Otto anni fa è morto Bobby Farrell, cantante e ballerino del gruppo.
I tre fratelli Gibson sono Chris, Alex e Patrick. Leroy Gomez è stato cantante e leader dei Santa Esmeralda, gruppo franco-statunitense che non esiste più dal 1981, ma lui ha continuato l’attività riproponendo i maggiori successi.
Andrea Porcu
(admaioramedia.it)