Il Cagliari Calcio ha ufficializzato la cessione del difensore Marco Capuano al Frosinone: trasferimento a titolo definitivo.
Avventura lunga e complicata. Marco Capuano, centrale o laterale mancino difensivo, era arrivato a Cagliari nella stagione 2014-15 coincisa con l’ultima retrocessione in B. Partito titolare nel successivo campionato cadetto, incappò in un lungo infortunio muscolare che lo tenne lontano dai campi per alcuni mesi. Rientrato nel finale di stagione, contribuì alla promozione. Prima con Rastelli e poi con López è gradualmente retrocesso nelle gerarchie difensive. Nel gennaio 2018 il trasferimento in prestito al Crotone, dove ha ritrovato un posto da titolare con la squadra calabrese poi retrocessa.
Un addio preventivato. Guai fisici e scelte tecniche non hanno reso felicissimo il soggiorno in Sardegna di Capuano, per tutto il calciomercato estivo nella lista dei partenti. La sua presenza in tribuna nel match di Coppa Italia contro il Palermo non ha lasciato dubbi: una cessione ormai certa, concretizzata questo pomeriggio con il passaggio a titolo definitivo al Frosinone neopromosso. Il difensore pescarese lascia il Cagliari con uno score di appena 51 presenze (e 2 reti) in tre stagioni e mezza.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)