Nei giorni scorsi, nel centro di Sassari, i baschi verdi hanno notato un ragazzo, risultato poi 16enne, che acquistava una dose di marijuana da un giovane spacciatore, che dopo aver estratto la bustina da un piccolo borsello la consegnava al minorenne.
Non essendosi accorto dei militari, che lo stavano osservando, ha nascosto il borsello con le altre dosi sotto la panchina dov’era seduto, ma al momento dell’incasso è stato fermato. Il 24enne sassarese, con precedenti specifici, ha provato a negare che il borsello fosse suo, ma è stato arrestato per spaccio di droga, con l’aggravante di averla ceduta ad un minorenne. Perciò, è stato rinchiuso nel carcere di Bancali.
In un altro intervento, questa volta nel quartiere di Monte Lepre, i finanzieri si sono imbattuti in una vecchia conoscenza che, alla loro vista, ha tentato di fuggire. Il 23enne portava con sé, nelle mutande, una busta di cellophane contenente oltre 20 grammi di marijuana. Nella successiva perquisizione domiciliare, nella sua camera, i militari hanno trovato quasi mezzo chilo di marijuana ed un paio di dosi di cocaina, oltre ad un bilancino di precisione, denaro contante ed un revolver modificato privo del tappo rosso. Anche per questo spacciatore si sono aperte le porte del carcere di Bancali. (red)
(admaioramedia.it)