Si è conclusa la terza giornata del Cagliari ad Aritzo: la squadra si è disimpegnata in una doppia seduta come accaduto ieri.
Mattina. Riscaldamento e lavoro sulla parte tattica, che ha preceduto le prove di alcune situazioni di gioco d’attacco. Spazio alla parte atletica con esercizi incentrati su forza elastica con il pallone e addominali. In tarda mattinata, presentato alla stampa il nuovo acquisto Lucas Castro, all’hotel che ospita la squadra.
Pomeriggio. La squadra – che ha trovato al suo arrivo il terreno di gioco disseminato di sagome rigide e gonfiabili, ha iniziato il lavoro sul campo alle ore 17 circa, con il pallone sempre presente nelle varie attività. In un’area piccola i quattro portieri, i giocatori di movimento dall’altra parte del campo subito alle prese con il pallone. Il gruppo è stato poi suddiviso a metà: prove di costruzione della manovra con partenza dal reparto arretrato. L’allenamento si è concluso con una partitella a metà campo, con bianchi e arancioni così schierati con il 4-3-1-2.
Bianchi: Cragno; Srna, Ceppitelli, Andreolli, Pajac; Deiola, Cigarini, Barella; Castro; Farias, Sau.
Arancioni: Aresti; Faragò, Romagna, Capuano, Lykogiannis; Dessena, Colombatto, Iotti; Ionita; Han, Ragatzu.
Padoin, Rafael e Pisacane sono stati ugualmente utilizzati, mentre Pavoletti ha lavorato a parte. Seduta conclusa da sessioni di corsa a gruppi.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)