Il nuovo presidente della Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai è Alessandro Corona, sindaco di Atzara, che dopo tre anni sostituisce Angelino Nocco, primo cittadino di Meana Sardo.
Sull’avvicendamento è intervenuto il gruppo consiliare di minoranza, formato dai sindaci di Belvì, Desulo, Sorgono e Tonara (fanno parte della Comunità anche i Comuni di Aritzo, Gadoni, Teti, Austis ed Ortueri, gli ultimi due commissariati), che, oltre ad un ringraziamento al presidente uscente, hanno invitato Corona a portare avanti “i lavori avviati dalla precedente giunta nei settori della sanità, lavoro e, soprattutto, nel sociale”.
“Unico neo – hanno scritto in una nota i rappresentanti dell’opposizione – è il mancato inserimento di una figura femminile nella Giunta. Non si comprende, infatti perché la consigliera Domenica Porcu (commissario straordinario di Austis, ndr), non sia stata nominata assessore, pur avendo preso 4 preferenze, garantendo, così, la rappresentanza delle quote rosa”.
Peraltro, è stata notata un’anomalia: nel verbale della seduta è stata annotata la rinuncia di Flavia Loche, sindaco di Tonara, a far parte della nuova Giunta della Comunità montana, mentre al Commissario straordinario di Austis non è stata chiesta neanche la disponibilità, tanto meno è stata verbalizzata la sua posizione. (red)
(admaioramedia.it)