Dopo i comuni di Sassari e Sennori, é arrivato l'appoggio anche dai Comuni di Porto Torres, Alghero e Sorso alla candidatura del nord Sardegna ad ospitare i Giochi olimpici della vela del 2024, proposta dal sindaco di Stintino, Antonio Diana. Da Porto Torres, il commissario Giuseppe Luigi Deligia, ha scritto che la «candidatura é un'occasione di sviluppo per tutti i centri che si affacciano sul Golfo dell'Asinara». Perciò, ha offerto la sua «disponibilità per partecipare a iniziative comuni che mirano alla sensibilizzazione delle autorità amministrative e sportive, con lo scopo di raggiungere tutti assieme questo importante obiettivo».
Per il sindaco di Alghero, Mario Bruno, il Golfo dell'Asinara e il nordovest della Sardegna rappresentano «adeguati scenari per le attività legate alla nautica e alla vela, un contesto unico per questi eventi sportivi, un obiettivo ambizioso e una spinta per i settori del turismo, dei servizi e dei trasporti».
Concorde anche il sindaco di Sorso, Giuseppe Morghen, che ha sottolineato che non ci può essere «location migliore del Golfo dell'Asinara e del nordovest della Sardegna per svolgere i giochi» e la candidatura è «un'occasione unica, in grado di dare un forte scossone di risveglio all'area di crisi del nordovest». (red)
(admaioramedia.it)