Sabato sono arrivati i primi voli diretti da Mosca per la Sardegna: gli aerei della compagnia S7 Airlines, partiti dall’aeroporto “Domodedovo”, sono atterrati al “Costa Smeralda” di Olbia al “Mario Mameli” di Cagliari.
Ad Olbia, i 155 passeggeri sono stati accolti da una delegazione del gruppo folk olbiese con il tradizionale costume sardo. Dal capoluogo gallurese il volo per Mosca sarà operativo sino al 29 settembre con tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato).
“Siamo davvero felici di dare il benvenuto ad Olbia alla S7 Airlines, il nuovo collegamento arricchisce ulteriormente la nostra offerta per il mecato russo – ha commentato Mario Garau, routes development manager della Geasar – Nella stagione 2018 prevediamo un traffico da/per la Russia di circa 20.000 passeggeri con un incremento del + 177% (+ 15.000 passeggeri) rispetto allo scorso anno”. Per Igor Veretennikov, chief commercial officer di S7 group, “i sardi apprezzeranno i voli diretti per Mosca, da dove potranno continuare il loro viaggio attraverso una vasta rete di voli domestici ed internazionali all’interno del network di S7 Airlines. I turisti europei amano visitare le due ‘capitali’ Russe, Mosca e San Pietroburgo, in un unico viaggio, che potrà essere facilmente organizzato grazie alle comode coincidenze”. Nel mese di maggio, all’Aeroporto di Olbia sono transitati 261.542 passeggeri, in crescita del + 15% (+ 35.261) rispetto a maggio dello scorso anno.
A Cagliari sono arrivati 152 passeggeri, che alla base della scaletta hanno trovato due donne del gruppo folcloristico Cagliari quartiere di Villanova. Tutti i passeggeri sono stati omaggiati con prodotti enogastronomici ed oggetti d’artigianato regionale.
Il collegamento diretto per Mosca sarà operativo per la stagione estiva nei giorni di mercoledì e domenica. (red)
(admaioramedia.it)