Il banchetto in via Dante era annunciato da qualche giorno, perciò è stato facile per una quindicina di giovani estremisti di sinistra organizzare l’aggressione a quattro militanti del Movimento sociale sardo e del Coordinamento sardo Noi con Salvini. Il bilancio è di un ferito lieve tra gli aggrediti, un fermo tra gli aggressori e tanta confusione in pieno giorno, erano le 11.30 del mattino, in una delle più frequentate strade del centro cittadino. Gli aggressori hanno preso d’assalto il banchetto all’improvviso, rovesciandolo ed aggredendo i militanti di destra che, nonostante la sorpresa, si sono prontamente difesi. Ne è scaturito un rapido scontro, prima che i giovani di sinistra scappassero spaventati dall’intervento di alcuni agenti in borghese della Digos, che si trovavano sul posto.
“E’ da giorni che cercano di aggredirci – ha spiegato Daniele Caruso, segretario del Mss – Stamattina, hanno rovesciato tutto per terra e qualcuno aveva una cinghia in mano. Ci siamo giustamente difesi. E’ impossibile essere ostaggi di questi quattro gatti che non accettano il dialogo e le opinioni differenti.”
Intanto, per sabato 14, alle 15.30 in piazza Palazzo, davanti alla Prefettura, il Mss ed il Coordinamento Noi con Salvini hanno organizzato un presidio per rivendicare sicurezza, decoro e legalità: “Manifestiamo – hanno spiegato gli organizzatori – perché anche in Città sono sempre più numerosi i fatti di cronaca che vedono per protagonisti venditori ambulanti di merci contraffatte e parcheggiatori abusivi extracomunitari, e il Governo risponde con tagli continui al settore sicurezza.” (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Bakis Murgia
Che i giovani fossero "estremisti di sinistra" (o anarchici, come letto altrove) esattamente da cosa si evince?