Dopo alcune riunioni nell’Assessorato comunale all’Istruzione di Olbia, alla presenza dei dirigenti scolastici delle scuole medie superiori, le Fiamme Gialle hanno controllato, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga, circa venti istituti scolastici ad Olbia, Ozieri, Palau, La Maddalena ed Arzachena.
Durante l’attività sono stati sequestrati circa 100 grammi di droga, segnalando come consumatori alle Prefetture quindici studenti e denunciandone altri dodici alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania ed alla Procura della Repubblica per i minorenni di Sassari, per detenzione ai fini di spaccio. La droga trovata e sequestrata, prevalentemente marijuana e hashish, era in gran parte già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta agli studenti. I comportamenti illeciti degli studenti trovato in possesso degli stupefacenti sono stati anche oggetto di provvedimenti di natura disciplinare da parte dei dirigenti scolastici. L’attività è stata predisposta anche dopo le segnalazioni degli insegnanti e delle famiglie.
Sempre sul fronte del contrasto allo spaccio, i militari hanno individuato un 15enne olbiese, che, fermato al rientro nella propria abitazione, ha spontaneamente consegnato un involucro con numerose inflorescenze di marijuana ed un bilancino di precisione, che aveva nascosti dentro gli slip. Nella successiva perquisizione dell’abitazione venivano trovati anche altri circa 40 grammi, tra hashish e marijuana, oltre ad un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi. Il minorenne è stato denunciato alla Procura per i Minorenni ed affidato ai genitori. Infine, i baschi verdi hanno denunciato una 42enne polacca che aveva in casa alcune piante di canapa indiana coltivata in un vaso ed un ulteriore quantitativo di stupefacente essiccato e pronto per la vendita, oltre ad un bilancino di precisione. (red)
(admaioramedia.it)