Dopo alcuni recenti furti ai danni di alcuni distributori automatici installati a Carbonia, per sottrarre il denaro contenuto, questa mattina dalle prime ore, i carabinieri hanno svolto diverse perquisizioni che seguono ai riscontri investigativi.
Sono stati denunciati in stato di libertà un 33enne ed un 41enne, entrambi di Carbonia ma residenti a Bacu Abis, con diversi precedenti, individuati come responsabili dei furti in alcuni distributori automatici della tabaccheria di piazza Repubblica e della farmacia Urgu in via Gramsci.
Denunciate anche una 33enne ed una 48enne di Carbonia, entrambe disoccupate e con precedenti, ritenute responsabili di due furti ai danni del negozio di autoricambi “Lancellotti” di via Costituente. Le due donne si sarebbero introdotte nell’esercizio commerciale ed approfittando di un momento di distrazione del personale avrebbero portato via il denaro contenuto nella cassa.
Durante i controlli, un 44enne di Carbonia, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per porto abusivo di un coltello a serramanico e segnalato alla Prefettura per detenzione per uso personale di hashish (circa 6 grammi). Sono state identificate complessivamente 63 persone, di cui 5 stranieri extracomunitari, 59 auto controllate ed è stata elevata una contravvenzione per mancata revisione. (red)
(admaioramedia.it)