Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle hanno concluso controlli nei confronti di due attività commerciali, scoprendo un’evasione fiscale di oltre 888.000 euro.
Nel primo intervento, i finanzieri hanno esaminato una società di Cagliari del campo della ristorazione e dell’offerta di servizi ricettivi. Durante l’ispezione è emerso che, seppure la contabilità fosse tenuta correttamente, la società aveva omesso di presentare la prevista dichiarazione dei redditi al fisco: le poste di bilancio erano quindi compilate, i costi ed i ricavi annotati, ma la dichiarazione dei redditi non era stata né redatta né presentata e conseguentemente nemmeno versate le relative imposte, risultando evasore totale per quell’annualità: sottratti al fisco ricavi per complessivi 792.196 euro.
Nel secondo, i finanzieri hanno controllato un’altra società cagliaritana del settore della ristorazione, verificando la regolare dichiarazione dei canoni di locazione percepiti per la cessione in affitto di immobili. Il controllo si è basato sul confronto tra il contenuto del contratto di affitto e la dichiarazione dei redditi del locatore: a fronte di un formale accordo che obbligava il locatario a pagare un canone di affitto mensile al conduttore, quest’ultimo però ometteva di dichiarare tali redditi, non inserendoli nella dichiarazione, per un totale di 96.000 euro di ricavi non dichiarati al fisco. (red)
(admaioramedia.it)