Al via le selezioni per cercare le nuove miss che rappresenteranno la Sardegna alla finalissima di Miss Italia a Jesolo: ancora una volta la Venus Dea di Maurizio Ciaccio curerà l’edizione 2018, cercando di ripetere o migliorare i risultati conseguiti lo scorso anno.
Presenti alla conferenza ufficiale di presentazione, Miss Italia 2017, Alice Rachele Arlanch, e le due miss sarde, Francesca Ena (Miss cinema Italia) e Francesca Carrucciu (Miss Sardegna 2017), per raccontare l’esperienza passata e dare qualche consiglio alle aspiranti miss: “Non costruitevi un personaggio – consiglia Alice – sarete apprezzate per quello che realmente siete, con la vostra personalità, particolarità e vivendo l’esperienza come un gioco”.
Attualmente sono 100 le ragazze sarde iscritte nel portale del Concorso, in massima parte studentesse o lavoratrici con un’età media di 20 anni, dati destinati a crescere ulteriormente nel corso dell’estate come già accaduto nell’edizione passata, raggiungendo le 200 iscrizioni e un totale di 19 serate. L’esordio è previsto a Sassari, domenica 13 maggio, in piazza d’Italia, mentre la finalissima regionale, in programma per la fine del mese di agosto, si svolgerà nell’aeroporto di Cagliari, dove alle vincitrici verranno consegnati i biglietti per la finalissima di Jesolo.
“Per noi rappresenta un percorso di avvicinamento graduale dell’aeroporto verso la cittadinanza e il territorio – spiega David Crognaletti, direttore commerciale della Sogaer – vogliamo creare un luogo che può essere messo a disposizione anche per eventi, conferenze o attività legate al mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dell’artigianato come accade già ora. Stiamo collaborando con molti artigiani nella vetrina dell’artigianato che abbiamo aperto da circa un anno con risultati positivi. Speriamo di coinvolgere il più possibile le persone che credono in questa nuova veste dell’aeroporto, per far conoscere l’Isola anche negli aspetti che non riguardano il balneare.”
Martina Corrias
(admaioramedia.it)