Nel corso dell’operazione “Droga in circolo”, condotta dalla Squadra mobile-Gruppo Falchi, sono stati controllati due circoli di Cagliari, dove era segnalato il sospetto di attività di spaccio di droga.
Dopo alcuni servizi di osservazione e di pedinamento, svolti per diversi giorni nei pressi dei circoli Alpha, in viale Monastir, e Number one, in via Santa Maria Chiara, anche con l’ausilio di binocoli, gli agenti notavano il consueto via vai di tossicodipendenti: i ‘clienti’ entravano nei locali ed uscivano dopo pochi istanti, allontanandosi velocemente. Perciò, la Polizia decideva di procedere ad un’irruzione nei due locali per cercare di sorprendere in flagranza gli spacciatori.
Nel circolo Alpha si riusciva immediatamente ad identificare uno degli spacciatori, R.Z., 27enne cagliaritano, pregiudicato, che per l’attività di spaccio si avvaleva di due zingari minorenni (S.A. e S.M.): tutti arrestati per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Il pregiudicato per evitare il controllo, tentava di lanciare da una finestra una busta con la droga, che veniva raccolta da una pattuglia dei Falchi appostata fuori dal locale: conteneva circa 200 grammi di hashish. I due minorenni, invece, erano in possesso di 40 dosi, sempre di hashish, già pronte e di 10 dosi di cocaina già termosaldate, un bilancino di precisione e 495 euro in banconote e monete.
Poco dopo, nell’irruzione al circolo Number one (ex circolo Hollywood), già controllato dalla Squadra mobile recentemente, veniva arrestato E.Z., 23enne cagliaritano, scoperto durante l’attività di spaccio in possesso di 20 dosi di cocaina.
In entrambe i casi, le pattuglie dei Falchi sono riuscite ad evitare di essere inquadrati dai sistemi di videosorveglianza predisposti in entrambi i locali e riuscivano a superare il sistema della doppia porta d’ingresso finalizzata ad eludere i controlli delle forze dell’ordine. (red)
(admaioramedia.it)