Nel dicembre 2016, veniva affidato all’impresa Tools srl, con assegnazione diretta, il servizio di progettazione della “destinazione turistica della città di Iglesias”: 42.700 euro (Iva inclusa), poi regolarmente liquidati.
Secondo quanto scritto in un’interpellanza, inviata da Valentina Pistis, capogruppo di “Cas@ Iglesias”, al Presidente del Consiglio comunale, al Sindaco ed all’Assessore al Turismo del Comune di Iglesias, l’attuale assessore regionale del Turismo, Barbara Argiolas, è “da giugno 2010 (come da curriculum allegato alla determinazione determinazione dirigenziale n. 2534 del 2 dicembre 2016) amministratore e project manager della società assegnataria”.
Perciò, il Consigliere comunale ha chiesto all’Amministrazione comunale di conoscere “lo stato dell’attività di promozione della ‘destinazione turistica’ di Iglesias; se l’offerta migliorativa prevista nel progetto è stata conseguita e le risultanze del lavoro effettuato; il risultato dei questionari previsti dal progetto e il risultato della profilazione dei dati, l’analisi dei target e l’analisi swot; se il sito ‘Visit Iglesias’ è protetto, da chi è stato registrato e in che data; quale formazione è stata fornita al personale dell’info point, quando e i nominativi degli esperti”. (red)
(admaioramedia.it)