Una domenica che avrebbe dovuto vedere il Cagliari impegnato all’ora di pranzo sul campo del Genoa, invece funestata dalla tragica notizia della morte dell’ex rossoblu Davide Astori.
Il difensore e capitano della Fiorentina, 31 anni, si trovava in ritiro con la squadra viola prima della partita in trasferta contro l’Udinese. Questa mattina la consueta riunione per la colazione in albergo: Astori, solitamente il primo a presentarsi, non si è unito ai compagni. A quel punto il massaggiatore della Fiorentina si è recato nella camera dove il giocatore aveva preso alloggio, ritrovando il suo corpo privo di vita.
Un dramma terribile, che colpisce un uomo e professionista stimato, giovane padre di una bambina di due anni. La Fiorentina ha pubblicato in un comunicato ufficiale la tragica notizia, che in breve si è sparsa ovunque. Il gruppo del Cagliari, appresa la notizia durante il riscaldamento prima della partita con il Genoa, è immediatamente piombato in un clima di dolore e disperazione: diversi giocatori lo avevano avuto come compagno in Sardegna, come il tecnico Diego López che lo aveva pure avuto alle sue dipendenze nella prima esperienza in panchina a Cagliari.
L’allenatore è stato colto da lieve malore, giocare la gara sarebbe stato impossibile. Il presidente del Coni Malagò ha sancito il rinvio a data da destinarsi di tutti gli incontri di Serie A e B previsti tra oggi e domani, in segno di rispetto per la scomparsa del calciatore.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)