L’allenatore del Cagliari Diego López ha presentato così ai media l’incontro casalingo contro la Spal, nella consueta conferenza stampa della vigilia al centro sportivo di Asseminello. Il tecnico non potrà contare sullo squalificato Pisacane e l’infortunato Miangue. Regolarmente al suo posto il portiere Cragno, reduce dalla contusione al capo in Crotone-Cagliari, oltre a Barella, Pavoletti e João Pedro al rientro dallo stop deciso dal Giudice Sportivo. Subito dentro anche gli ultimi arrivati Caligara e Han.
Spal. “Ci apprestiamo a giocare una partita da fare concentrati nelle due fasi. Una gara che vogliamo sia diversa da Crotone. Questo impegno va ‘aggredito’. La Spal mi piace per lo spirito con scende in campo, dovremo limitarli e cercare di far male alla loro difesa. Sarà molto importante non avere fretta di buttare la palla, cercando piuttosto di giocarla con più intelligenza. Se permetti alla Spal di giocare, sa il fatto suo e potrebbe rendersi pericolosa“.
Spirito. “Il rientro di Barella, Pavoletti e João Pedro è importante, ottimi elementi che vanno a rinforzare il nostro gruppo. Puntiamo ai tre punti, vogliamo trascinare i tifosi trasmettendo la nostra voglia di far bene e arrivare al risultato“.
Mercato. “I tre titolari sicuri? Castán, Barella e João Pedro. Sono molto soddisfatto di come la società si è mossa sul mercato: è arrivato un giocatore che potrà subito dare il suo contributo, Caligara. Senza dimenticare che non ho mai utilizzato Padoin come centrale, una posizione in cui secondo me può far bene. I nuovi si integreranno molto velocemente grazie ai miei giocatori più esperti. Sono felice di ciò che sta dimostrando Castán. Damir Ceter è indubbiamente il nuovo arrivato che avrà bisogno di più tempo. Lykogiannis è un ragazzo intelligente, che entrando subito a Crotone ha dimostrato di avere fisico e buon piede. C’è pure il ritorno di Han, che sta bene. Dal vivo non lo avevo mai visto, mi è piaciuto tanto. Sono molto soddisfatto, il mercato è finito e bisogna concentrarsi sul campo. Farias? Il ragazzo sapeva che sarebbe potuto andare via, ma è sempre rimasto sul pezzo e per questo l’ho utilizzato nelle ultime settimane“.
Atteggiamento. “La risposta alla critiche bisogna darla sul campo: io leggo tutto e non sono d’accordo con alcune cose. A Crotone abbiamo reagito alle difficoltà da uomini. Così come dovremo affrontare la gara contro la Spal, a petto in fuori ma con intelligenza“.
I convocati. Portieri: Cragno, Crosta, Rafael. Difensori: Andreolli, Castán, Ceppitelli, Lykogiannis, Romagna. Centrocampisti: Barella, Caligara, Cigarini, Cossu, Deiola, Dessena, Faragò, Ionita, João Pedro, Padoin. Attaccanti: Farias, Giannetti, Han, Pavoletti, Sau.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)