“Nonostante le interrogazioni e interpellanze in Parlamento del presidente Giorgia Meloni e del deputato Murgia, le segnalazioni del consigliere regionale Truzzu e le risposte del ministro Minniti, nulla è cambiato. Anzi, apprendiamo dalla pagina Facebook HaRaGa.Dz (nella foto di copertina, l’immagine dei nuovi arrivati postata nel social, ndr) di un nuovo sbarco nelle coste sarde”. E’ il commento di Salvatore Deidda, portavoce regionale di Fratelli d’Italia, dopo la ripresa degli sbarchi nelle coste del Sulcis: questa mattina i carabinieri hanno fermato 14 algerini appena sbarcati nelle coste di Santa Margherita di Pula.
“Abbiamo chiesto più volte un blocco navale davanti alle coste sarde e controlli serrati dei nostri mari per impedire l’arrivo incontrollato di algerini o di altri immigrati nord africani, ma nonostante le promesse del Ministro e del presidente Pigliaru gli sbarchi nelle coste della Sardegna continuano indisturbati. Mettiamo vincoli e barriere antiterrorismo nelle nostre piazze e durante le sagre paesane, ma nelle nostre coste arrivano persone di cui non conosciamo l’identità e che potrebbero essere, come è già accaduto, criminali o sospettati di terrorismo”.
“Mentre un Assessore impiega il suo tempo a girare la Sardegna per propagandare che l’immigrazione serve alla nostra Isola e non presenta problemi, rimane irrisolto il problema degli arrivi dall’Algeria. Un problema di sicurezza nazionale, un problema di sicurezza locale e un intollerabile dimostrazione dell’inconcludenza del Governo nazionale e regionale”, ha concluso Deidda. (red)
(admaioramedia.it)
One Comment
Anna Taccori
Sono volontariamente e calcolatamente assenti !