Era giunto nei giorni scorsi coi barchini dall’Algeria, sbarcando nelle spiagge del Sulcis ed un carabiniere della stazione di Cortoghiana in servizio a Cagliari, ieri mattina l’hanno riconosciuto, mentre usciva dal porto dove era appena arrivata la nave da Civitavecchia, e fermato durante un servizio finalizzato al controllo di cittadini extracomunitari.
Il 21enne algerino, senza fissa dimora e disoccupato, era in possesso di un trolley pieno di banconote false (251) da 20 euro, tutte di buona fattura e con numero di serie diverso. La meta’ delle banconote sequestrate in italia sono proprio quelle da 20 euro, che rappresentano più del 50% delle banconote false, seguite da quelle da 50 e quelle da 100 euro.
Il giovane algerino non ha dato alcuna spiegazione sul possesso dei soldi falsi (oltre 5.000 euro), quindi i militari lo hanno arrestato per detenzione e spendita di monete false, trattenendolo nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cagliari in attesa del processo per direttissima. (red)
(admaioramedia.it)
3 Comments
Mario Malagnini
Era solo una prova del …..programma Furasmus….scambio culturale tra Algeria e Sardegna. .
Massimiliano Melis
Ora questo rifiuto soggiornerà nelle nostre carceri ho verrà rispedito in patria???
Salvatore Pittalis
… risorse …