Tentato omicidio nella notte a Sassari davanti al circolo privato in via Lamarmora, nel centro storico. Il titolare, un 38enne, è stato ferito ad un braccio da un pregiudicato sassarese di 36 anni, che, in evidente stato di ubriachezza, dopo una lite scaturita per futili motivi ha sparato tre colpi di pistola.
Il giovane, intorno alle 3,30, voleva entrare nel circolo, ma è stato respinto perché palesemente ubriaco. Dopo qualche minuto è tornato nel locale armato di una scacciacani modificata ed ha sparato i colpi verso il titolare. Uno dei proiettili lo ha ferito al braccio, mentre gli altri non hanno colpito nessuno, conficcandosi nella porta. A quel punto, lo sparatore ha recuperato la sua moto ed è scappato, ma è stato raggiunto poco dopo dall’equipaggio di una Volante della Polizia.
Gli agenti lo hanno fermato ed arrestato, seppure con difficoltà vista la resistenza opposta dall’uomo, che ha colpito i poliziotti costringendoli a ricorrere alle cure dei sanitari. L’aggressore è stato trovato in possesso anche di un coltello a serramanico. Il ferito è stato accompagnato al Pronto soccorso e le sue condizioni non destano preoccupazioni. (red)
(admaioramedia.it)