Si allarga lo scenario estivo dei voli regionali in partenza dall’Aeroporto di Cagliari: ai quelli per Firenze e Perugia, già attivi, dal 12 giugno Mistral Air, compagnia aerea del Gruppo Poste Italiane ad intero capitale italiano, aggiungerà la rotta per Pescara, portando a 36 le compagnie aeree presenti nello scalo cagliaritano con 78 destinazioni, delle quali 55 internazionali.
“Confermando la nostra vocazione ad essere una Compagnia di collegamenti regionali, è nostra intenzione cercare di consolidare i voli durante tutto l’anno e non solo nel periodo estivo – ha detto Piergaetano Paolillo, direttore network di Mistral Air – Siamo anche pronti a discutere eventuali collaborazioni per collegamenti interni all’Isola”.
Gabor Pinna, vice presidente di Sogaer, società di gestione dell’Aeroporto cagliaritano, e Barbara Argiolas, assessore regionale del Turismo, hanno sottolineato l’importanza di “far crescere la mobilità dei sardi e l’accessibilità del territorio per dare impulso all’economia dell’Isola favorendo gli scambi con altre realtà, in Italia e all’estero”.
“Si tratta di collegamenti importanti anche sotto il profilo culturale e religioso, che presentano importanti occasioni di crescita”, ha aggiunto Pinna. Per l’assessore Argiolas, “il mercato italiano con 7 milioni di presenze negli aeroporti sardi va supportato adeguatamente, anche con rotte verso città difficilmente raggiungibili ed anche nei mesi non estivi”.
Per questa estate, i voli per Firenze saranno cinque settimanali (dal lunedì al venerdì), che diventeranno giornalieri a luglio ed agosto, due settimanali per Perugia e per Pescara, che diventeranno tre a luglio ed agosto, con costi che partono da 49 euro (tasse incluse e bagaglio a mano di 5 chili). (red)
(admaioramedia.it)