Rafael 4: un primo tempo da incubo. Il gol di Berardi è colpa sua, non perfetto sui tiri da lontano che costano altre 2 reti. Non gli riesce neppure il miracolo dal dischetto. Giornataccia.
Isla 5,5: si propone varie volte sulla destra, servendo il bel cross a Sau per il 3-1. Ammonito dopo qualche scaramuccia con Berardi.
Pisacane 5: pomeriggio con pochi momenti di tranquillità. Ci mette il consueto ardore, nella ripresa colpisce l’incrocio con una bella giocata. In bambola sul sesto gol di Matri.
Bruno Alves 5,5: tutto sommato non demerita nella prima frazione. Va due volte alla conclusione di testa.
Murru 5: non appoggia l’azione, limitandosi a controllare le avanzate. Tuttavia non gli riesce benissimo.
Tachtsidis 5: non transitano molti palloni dalle sue parti, non brilla per dinamicità proprio come di consueto. Un po’ nervoso, serve a Ionita il pallone del 2° gol.
Padoin 4,5: non incide particolarmente, neppure in copertura e Rastelli lo leva all’intervallo. Dal 46° Ionita 5,5: insacca di testa la seconda rete rossoblu, però lo si vede attivo solo ad intermittenza.
João Pedro 4: un’altra giornata in cui non riesce minimamente a rendersi utile in fase offensiva, finendo spesso per terra. Dal 74° Han 6: un quarto d’ora in cui fa vedere freschezza e soprattutto ottime qualità.
Sau 6: segna la settima rete in campionato di testa. Ha altri due buoni palloni sul destro ma è impreciso.
Farias 4: incapace di pescare anche un solo jolly in questo match dalla dinamica infame.
Borriello 5: mai al tiro, purtroppo oggi infila il pallone nella porta sbagliata deviando il pallone del 4-1. Dal 61° Faragò 6: non demerita, mettendo in campo buona voglia.
Rastelli 5: francamente è difficile trovare delle colpe di base da attribuirgli per la debacle odierna. Quando si va sotto 3-0 dopo 13 minuti, qualsiasi calcolo o tattica scompare. Notevoli colpe sono da ascrivere ai singoli, però forse la squadra oggi è stata poco equilibrata contro un attacco veloce e tecnico.
SASSUOLO: Consigli sv; Lirola 6,5, Antei 6, Acerbi 6,5, Peluso 6; Sensi 6, Magnanelli 7, Aquilani 6 (dal 75° Bìondini s.v.); Berardi 6,5, Iemmello 6 (dal 66° Matri 6), Politano 6 (dall’ 84° Ragusa n.g.). Allenatore: Di Francesco 7.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)