Si terrà domani alle 10.30 nell’Aula magna Boscolo della Cittadella universitaria di Monserrato la cerimonia di premiazione delle finali regionali dei Giochi della Chimica. I primi tre classificati di ogni categoria che rappresenteranno la Sardegna alle finali nazionali del 17-19 maggio a Roma saranno premiati dal Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo: si tratta di studenti delle scuole superiori dell’isola che arrivano da tutte le parti della Sardegna).
Organizzata per il 33mo anno di vita dalla Società Chimica Italiana, su incarico del Ministero della Pubblica istruzione la manifestazione, valida per la selezione della rappresentanza italiana alla XLIX Olimpiade internazionale della chimica (6-15 luglio 2017, Nakhon Pathom, Tailandia), ha l’obiettivo di stimolare l’interesse degli studenti verso la conoscenza della chimica. E’ aperta agli studenti di tutte le scuole superiori che gareggiano in tre distinte classi di concorso: la classe “A” riservata agli studenti dei bienni iniziali di ogni tipo di scuola, la classe “B” riservata agli studenti dei successivi trienni (licei e Istituti tecnici) e la classe “C” riservata agli studenti dei trienni a indirizzo chimico degli Istituti Tecnici e Professionali.
Le finali regionali, organizzate dalla sezione sarda della Società Chimica Italiana con il patrocinio dell’Università di Cagliari, si sono svolte il 29 aprile ed hanno visto la partecipazione di 18 scuole appartenenti a cinque delle province sarde per un totale di 188 studenti delle tre classi di concorso. (red)
(admaioramedia.it)