Vedere qualche pecora al pascolo ed in transito nella periferia di Cagliari non è raro. Ma trovarle all’ingresso dell’ospedale Brotzu e vederle pascolare nei parcheggi e nelle aiuole della più importante struttura ospedaliera della Sardegna è sicuramente una novità.
“Vedere le pecore nei prati del Brotzu, davanti all’ingresso del Cup, non è proprio un fatto eccezionale – ha commentato Paolo Truzzu, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che presenterà un’interrogazione all’assessore della Sanità Arru per chiedere un intervento immediato – che viene tollerata con una negligenza scandalosa da parte di chi dovrebbe avere a cura la salute dei pazienti e l’igiene del posto di lavoro per il personale”.
“Una situazione fuori controllo che può causare ai pazienti e ai malati e nessuno interviene per evitare i rischi – ha aggiunto Truzzu – Da tempo le condizioni nell’eccellenza sanitaria sarda sono fuori controllo con parcheggi selvaggi, furti d’auto quotidiani, rapine, vendita di generi alimentari nei sottoscala, nessun controllo all’ingresso, degrado diffuso e un generale problema di sicurezza per pazienti, familiari e operatori. Assessore e Direttore generale pongano fine al pascolo selvaggio intorno al Brotzu e scene come quelle a cui i malati e i loro familiari sono soliti assistere diventino solo un curioso ricordo”. (red)
(admaioramedia.it)