Il grande ex del match di domani Palermo-Cagliari, l’allenatore dei siciliani Diego López, sa bene che ci sarà poco spazio per i sentimentalismi al Barbera: l’ex bandiera rossoblu dovrà assolutamente vincere se vuole sperare ancora nella salvezza.
Queste le parole dell’uruguaiano nella conferenza stampa della vigilia:
“Si tratta di un match fondamentale, inutile nasconderci: una partita chiave. Queste partite importanti le affrontano al meglio gli uomini veri, domani questa caratteristica avrà la precedenza nella scelta di chi andrà in campo. Non abbiamo più tempo per parlare, è necessario rispondere con i fatti. Bisogna cercare di vincere a tutti i costi. Abbiamo vissuto una settimana difficile, la sosta per le Nazionali mi ha decimato il gruppo: ma i presenti hanno lavorato bene dopo la sconfitta di Udine, lo spirito è buono“.
“Nel secondo tempo, spesso caliamo psicologicamente e rischiamo alle prime difficoltà di andare a fondo: abbiamo lavorato molto su questo aspetto. Quello di Rispoli è un recupero importante, fondamentale. Lui è uno di quegli uomini veri di cui parlavo prima. Contro il Cagliari domani non avrò tempo per pensare ai sentimenti, purtroppo è così. Dovrò staccarmi mentalmente dal Cagliari, concentrandomi esclusivamente per vincere con il Palermo. Bisogna tirare in porta, assolutamente, e segnare anche in modo stilisticamente discutibile: non importa come arrivano i gol, ma farli. Un grazie di cuore ai tifosi per il loro affetto ed il loro sostegno: dobbiamo ripagarli“.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)