Brutte notizie per Fabio Pisacane e il Cagliari: la procura della Figc ha chiesto per lui 6 mesi di squalifica, in riferimento alle indagini sul calcioscommesse.
Il difensore è coinvolto nel filone di indagini sui presunti illeciti nella stagione 2013-14. Le partite in esame sono Modena-Avellino (17 maggio 2014) e Avellino-Reggina (25 maggio 2014). L’accusa è quella di omessa denuncia: oltre che per Pisacane, è stato richiesto lo stesso provvedimento – 6 mesi di squalifica – per i calciatori Mariano Arini, Raffaele Biancolino e Luigi Castaldo. Molto più gravi le posizioni di Armando Izzo (attualmente al Genoa e nel giro della Nazionale), Francesco Millesi e Luca Pini, per cui la procura ha chiesto 6 anni di stop con richiesta di preclusione e 20mila euro di multa. Per l’Avellino 7 punti di penalizzazione in classifica e 145mila euro di ammenda. La sentenza è prevista per il 7 aprile.
Pisacane, eletto “Calciatore dell’anno 2016” dalla testata inglese The Guardian per il suo esordio in A a 30 anni dopo numerose peripezie, arriva da un ottimo periodo di forma in cui è stato riproposto da Rastelli come centrale difensivo. Gli ultimi fatti lo condizioneranno?
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)