Al termine di un violento litigio con la moglie, nella loro casa ad Iglesias, l’ha colpita con 10 coltellate al collo uccidendola. Così è morta la 30enne Federica Madau. La coppia era separata da pochi mesi e Giovanni Murru, 45enne di Iglesias, ha convinto la donna a recarsi a casa con la scusa di affidarle le tre figlie minori (9, 6 e 3 anni) per la sera.
Invece, dopo aver chiuso le bambine in una stanza, ha aggredito la donna con un coltello da guerra colpendola ripetutamente al collo. Preoccupati dalle urla, i vicini hanno telefonato al 113 e sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Iglesias, ma per la donna non c’era più niente da fare.
La coppia, dopo la decisione di separarsi, grazie all’intervento dei legali era riuscita a trovare un accordo per la gestione delle bambine, almeno apparentemente accettato da entrambi. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Uta, mentre le tre figlie sono state affidate al reparto pediatrico dell’ospedale Santa Barbara di Iglesias. (red)
(admaioramedia.it)