Tutti in crescita i dati del Corecom, l’organo di consulenza del Consiglio regionale che assicura ai cittadini un servizio gratuito in materia di contenziosi contrattuali con i gestori della telefonia mobile e della pay tv.
Il presidente Mario Cabasino ha sottolineato sia l’aumento delle pratiche definite con esito positivo (986) per un valore complessivo riconosciuto agli utenti di 321mila euro (importo medio della pratica circa 500 euro): “A questi dati incoraggianti si aggiungono quelli dell’efficienza del servizio che ha raggiunto uno standard medio di 30 giorni per le definizione delle istanze e la riposta molto positiva dello sportello di Sassari, che ha contribuito in modo importante sia alla riconoscibilità complessiva del Corecom come strumento a disposizione del cittadino-utente che alla soddisfazione del cittadino-cliente”.
“Abbiamo intenzione di potenziare ancora la nostra rete – ha aggiunto Cabasino – sono in corso interlocuzioni con altri Comuni e contiamo, nel corso del 2017, di sviluppare ancora la nostra presenza contando sulla collaborazione delle amministrazioni locali e, in generale, di tutto il sistema pubblico”. (red)
(admaioramedia.it)