Il Giffoni Film Festival 2017, prestigiosa vetrina cinematografica dedicata a bambini e ragazzi giunto all’edizione numero 47, vedrà tra i protagonisti anche alcuni ragazzi sardi nel cast del lungometraggio “Appunti di un sogno“.
La Polisportiva Olimpia Onlus da tanti anni impegnata nell’Isola per l’inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili, è stata contattata dopo che la produzione è venuta a conoscenza delle sue attività tramite Facebook: questa settimana è avvenuto l’incontro che li ha fatti conoscere. La richiesta di partecipazione al film è arrivata di lì a poco, con gli atleti dell’Olimpia che hanno girato alcune scene di una partita di calcetto.
La pellicola, diretta dal cosentino Salvatore Iantorno Asta e prodotto dalla Pentamedia Management srl, racconta la storia di un prete buono, che scopre la vocazione in tenera età: volenteroso ed attento al sociale, organizza attività sportive e teatrali per raccogliere fondi a favore dei terremotati di Amatrice.
Dal film verrà tratta anche una versione più corta in occasione del 12° Sardinia Film Festival, rassegna internazionale organizzata dal Cineclub Sassari che avrà luogo tra giugno e settembre 2017.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)