Resterà a capo di Federpreziosi di Confcommercio Sud Sardegna per 5 anni: la 31enne Maura Danese, contitolare della gioielleria Danese di Quartu Sant’Elena, eletta all’unanimità presidente dell’associazione di categoria, insieme al direttivo composto da Maria Francesca Piano (gioielleria Piano di Cagliari) ed Andrea Mudu (gioielleria Beautiful di Pula).
“Per il comparto orafo gioielliero e argentiero, dopo anni di crisi, si stanno aprendo degli spiragli, che potranno diventare opportunità – ha detto la neo Presidente – se si investirà costantemente nella qualità del prodotto, nella professionalità e nell’innovazione. L’obiettivo è quello di consentire ai professionisti del settore di accedere ad un’offerta formativa costante in grado di aumentare le proprie competenze professionali, affinché le imprese possano essere pronte ad affrontare gli importanti cambiamenti del mercato. Inoltre cercheremo, attraverso l’associazionismo, di costruire un gruppo capace di ricoprire un ruolo attivo non solo nei rapporti Istituzionali ma anche nelle trattative commerciali al fine di avere voce nelle problematiche che affliggono il settore. Oltre alla tutela delle tradizioni e dei valori della nostra terra sono aspetti fondamentali per la nostra crescita come imprenditori e come persone”.
A questo proposito è già in programma il primo di una serie di eventi tematici che vedranno protagonista la tradizione sarda: mercoledì 8 marzo sul tema “L’oro del mare”, con la partecipazione del maestro del Bisso, Chiara Vigo. Tra gli impegni manifestati, quello nella lotta all’abusivismo ed all’illegalità: “Chiediamo alle amministrazioni locali e alle Istituzioni preposte un presidio costante affinché venga contrastata ogni forma di attività illegale a tutela della nostra categoria”. (red)
(admaioramedia.it)