L’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli ha incontrato la stampa nella consueta conferenza pre-partita, alla vigilia dell’incontro contro il Bologna di domani pomeriggio. Il Mister ha analizzato il momento della squadra, parlando anche del mercato e delle numerose assenze. Ritorna tra i convocati Artur Ionita, che proprio nella partita d’andata al Dall’Ara si infortunò gravemente.
Convocati. “Farias e Padoin purtroppo non sono tra i convocati per domani: Di Gennaro invece sarà dei nostri. Salutiamo il ritorno di Ionita dopo tanti mesi”. Tra i 21 giocatori che Rastelli ha selezionato per la gara con il Bologna, c’è da segnalare il ritorno del citato Ionita che si infortunò gravemente proprio nella gara d’andata. Gabriel, Bruno Alves e Di Gennaro hanno smaltito i rispettivi acciacchi, prima convocazione per il nuovo acquisto Miangue. Chiamati anche i Primavera Mastino, Antonini Lui e Serra. Questa la lista completa:
Portieri: Colombo, Gabriel, Rafael. Difensori: Bruno Alves, Capuano, Ceppitelli, Isla, Mastino, Miangue, Murru, Pisacane, Salamon. Centrocampisti: Antonini Lui, Dessena, Di Gennaro, Ionita, Tachtsidis. Attaccanti: Borriello, Giannetti, Sau, Serra.
Bologna. “Affrontiamo i felsinei in un momento per loro molto positivo, hanno cambiato marcia negli ultimi tempi e recuperato giocatori importanti come Verdi. C’è rammarico per la gara d’andata, dopo un ottimo inizio da parte nostra. Nonostante le numerose difficoltà che abbiamo in rosa, domani mi aspetto una grande prestazione dai ragazzi, dovremo farci rispettare sul nostro campo: abbiamo voglia di fare bene ma dovremo essere accorti per gestire bene le energie, dato che siamo in pochi. Voglio ringraziare i nostri tifosi che hanno risposto in massa alla chiamata per la partita di domani”.
A ruota libera. “I tanti infortuni patiti non sono stati quasi mai di natura muscolare, piuttosto da contrasto o traumatici: la preparazione non c’entra nulla. Gli infortuni fanno parte di una stagione, come per tutte le altre squadre. Murru o Miangue? Giocherà chi merita, nessuno ha il posto fisso. Non sto pensando al mercato, è compito del Ds Capozucca: la mia testa e quella dei ragazzi sono concentrate sulla partita contro il Bologna. Nel 2017 abbiamo cercato di trovare nuovi equilibri, ragioniamo partita per partita. I 26 punti che abbiamo in classifica ci aiutano a lavorare serenamente e migliorare sempre di più. Ma non dobbiamo allentare la pressione ed abbassare la guardia”.
Fabio Ornano
(admaioramedia.it)