Per la partita di domenica contro il Bologna, l’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli si trova a dover fronteggiare una situazione di autentica emergenza a centrocampo: tra guai fisici e squalifiche, gli assenti sono davvero tanti.
Infermeria aperta H24. Una maledizione vera e propria, quella che in questa stagione ha colpito il centrocampo rossoblu. Di Gennaro (appena rientrato in gruppo) sta recuperando al meglio dall’elongazione all’adduttore della coscia sinistra, così come Ionita dalla frattura al perone rimediata proprio nella gara d’andata. Il moldavo avrà bisogno senz’altro di alcune settimane per recuperare una condizione adatta al ritorno in campo. Anche l’ultimo arrivato Faragò è stato attirato nel vortice. L’ex Novara è stato sottoposto oggi ad accertamenti strumentali che hanno rilevato una distrazione al gemello mediale della gamba destra. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma è da escludere un suo utilizzo contro il Bologna.
Giudice Sportivo. Abbiamo parlato ieri della stangata rifilata dal Giudice Sportivo a João Pedro, che ha pagato con ben 3 giornate di squalifica l’ingenua espulsione nel finale di Roma-Cagliari. Non è escluso che il club rossoblu faccia ricorso per una sanzione molto severa. Salterà il match anche Barella, fermato per un turno dopo il giallo rimediato all’Olimpico.
I superstiti. Facendo i dovuti scongiuri, restano a disposizione nel mazzo Dessena, Tachtsidis, Isla e Padoin, peraltro in non perfette condizioni ed appena rientrato in gruppo dopo il problema all’adduttore. Sarà quindi necessario per Rastelli attingere dalla Primavera: Biancu, Antonini Lui e Pennington saranno con ogni probabilità tra i convocati.