L’intenso via vai, dal pomeriggio sino a tarda notte, all’interno del circolo “Kasteddu”, nello scantinato di un palazzo in via Monte Marmolada nel quartiere Su Planu a Cagliari, non era passato inosservato ed il sospetto che potesse esserci un’attività di spaccio di droga era stato segnalato alla Polizia.
Ieri, verso le 17.30, dopo un’intensa attività investigativa che aveva consentito di mappare l’area interessata allo spaccio, è scattata l’operazione degli agenti del gruppo Falchi della Squadra mobile. Per accedere al locale, c’è da percorrere un vialetto, chiuso da un cancello in ferro, per poi superare una porta blindata sorvegliata da due telecamere, perciò due ‘poliziotti-clienti’ si sono presentati al cancello, che una volta aperto da due spacciatori ha consentito l’ingresso degli altri agenti. Durante la perquisizione sono stati trovati 135 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio, una bustina con 12 grammi di hashish, nascosta dietro cassette di birra, ed all’interno del bagno attiguo alla sala due coltelli con evidenti tracce di stupefacente.
Mentre era in corso la perquisizione, è arrivata una terza persona, che è stato fermata e perquisita, trovando nel giubbotto 32 involucri di cellophane azzurro con cocaina, per un totale di circa 8 grammi.
I tre, tutti pregiudicati cagliaritani (M.D.A., 22enne, A.L., 35enne, e C.C., 37enne) sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di droga e si trovano agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. (red)
(admaioramedia.it)