Nelle prime ore di oggi, è cominciata un’operazione di Polizia per eseguire 24 misure cautelari, 20 nella provincia di Sassari e 4 in altre due province, disposte dal Gip del Tribunale di Tempio Pausania: 13 persone sono finite in carcere, 6 agli arresti domiciliari e 5 con obbligo di presentazione alla Polizia.
Due di queste misure cautelari sono stati eseguiti nella provincia di Cagliari e 2 in provincia di Napoli, gli atri 20 in provincia di Sassari. All’operazione hanno preso parte, oltre al personale del Commissariato di Porto Cervo che ha condotto le indagini, anche agenti dei Commissariati della provincia, della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta.
Si tratta di provvedimenti presi nell’ambito di un’articolata indagine, condotta dal Commissariato di Porto Cervo e coordinata dalla Procura di Tempo Pausania, che riguarda un’organizzazione dedita al traffico di droga, attiva in numerose località turistiche della costa nord-orientale della Sardegna, tra la Costa Smeralda e l’Arcipelago di La Maddalena.
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 19 chili di cocaina, già suddivisa in dosi, del valore di 8.740 euro, di una pistola scacciacani, priva del tappo rosso, e di due bilancini di precisione. Nei mesi scorsi era già stato effettuato un sequestro di 2 chili di cocaina purissima, destinata anche ai consumatori delle località turistiche della Costa Smeralda. I dettagli dell’operazione saranno illustrati durante una conferenza stampa che si terrà questa mattina nel Commissariato di Porto Cervo a Cannigione. (red)
(admaioramedia.it)